Una città che si sviluppa verso l’altro, da ammirare nel suo contesto naturalistico e incastonata tra le alte montagne piemontesi. Mondovì è una città di storia ed arte, tra le Langhe e le Alpi Marittime, ma non molto distante dal mare. È il luogo ideale per vivere nel benessere di una città che offre tanti servizi senza rinunciare al contatto con la natura.
Edificata nel XIV secolo, la torre civica del Belvedere si staglia per quasi 30 metri sulla parte alta della città rappresentandone il simbolo.
Salendo gli 87 gradini è possibile salire fino in cima e godere di un panorama mozzafiato grazie alle Alpi e alla pianura circostante.
Anticamente era il campanile della chiesa di Sant’Andrea ed era nominata anche “dei Bressani”, dal momento che questa importante famiglia del tempo la utilizzava come simbolo di grandezza e prestigio.
Ogni anno durante la prima settimana di gennaio, il cielo di Mondovì si riempie di mongolfiere coloratissime grazie al Raduno Statico Internazionale dell’Epifania.
Per concludere in bellezza le feste natalizie, l’imperdibile appuntamento nel cielo dà modo a cittadini e turisti di lasciarsi sorprendere da questa iniziativa unica, avvicinandosi al mondo del volo.
Immagina di perderti nella tua città, di rilassarti con una passeggiata rigenerante camminando nel suo centro storico quasi del tutto pedonale. Le pittoresche strade strette, il belvedere tutto attorno e i suoi monumenti rendono questa città un gioiellino da godersi giorno per giorno.
Nel centro storico di Mondovì puoi trovare di tutto, dai negozi con prodotti locali ed artigianato, all’attività e servizi di una città moderna e funzionale dove poter vivere la vita quotidiana senza stress.